Ecomarketing

Circuito Ecomarketing.

Advenya sostiene le iniziative solidali e di utilità sociale. Per questo motivo mettiamo a disposizione i nostri spazi all’interno degli enti pubblici: scuole, palazzi comunali, biblioteche, tribunali e ospedali, per la divulgazione di campagne istituzionali o commerciali con finalità di pubblica informazione.  Il circuito “Ecomarketing – comunicare rispettando l’ambiente” si compone di 450 impianti ecologici pubblicitari distribuiti nei presidi della Regione Umbria.

L'esclusivo circuito “Ecomarketing – Comunicare Rispettando L’Ambiente” di Advenya, permette alle aziende di pubblicizzarsi all’interno degli Enti Pubblici. A partire da settembre 2018, la nostra agenzia diventa la concessionaria di riferimento del progetto "EcoKey", lanciato dalla cooperativa ZeroDue. Trattasi di un circuito di differenziatori ecologici pubblicitari, distribuiti nei luoghi pubblici (ASL, Ospedali, Uffici Comunali, Biblioteche, Scuole, Tribunali). Gli ecokey, sono collocati nelle sale d'aspetto e nei punti di maggior afflusso, in modo tale da garantire visibilità e praticità nell'utilizzo primario. Il nostro lavoro, si pone l’obiettivo di analizzare il fondamentale ruolo della comunicazione nel processo di raccolta differenziata dei rifiuti. Alla comunicazione spetta il compito di promuovere la raccolta differenziata, e di informare gli utenti sulle norme a cui attenersi nel conferimento. La pratica della raccolta differenziata richiede un forte impegno ai cittadini che devono modificare in modo permanente le proprie abitudini e comportamenti, quindi la comunicazione deve agire non solo sul sistema dei valori di ciascuno, ma deve anche far riflettere sulle conseguenze dei comportamenti e far emergere l’importanza del contributo dei singoli. L’azione del singolo individuo può sembrare irrilevante ma se adottata da tutti i membri della comunità diventa significativa, perciò il contributo di tutti è fondamentale.


La maggior parte dei media planner è a conoscenza del fatto che l’OOH sia un mezzo efficiente. Ricorda che da sola la pubblicità Out of Home produce un ritorno dell’investimento (ROI) di circa 2,5 volte. Anche per questo motivo l’Out of Home, insieme all’online, è l’unico mezzo pubblicitario che ha conti-nuato a crescere negli ultimi dieci anni. Tuttavia, la vera forza dell’OOH sta nella sua capacità di moltiplicare drastica-mente l’efficienza di una campagna quando viene affiancato ad altri mezzi.


Share by: